Mulac Cosmetics diventa anche HairLab ! Pt. 2

Ed eccoci come promesso, con la seconda ed ultima parte della nostra recensione sui prodotti firmati Mulac HairLab.
Per chi si fosse perso la prima parte vi invitiamo a rimediare subito cliccando qui: Mulac Cosmetics diventa anche HairLab ! Pt. 1


DRY’BERRY  10 viene definito da Mulac come uno shampoo secco/ spray per styling. Come si usa? agitare bene la bombola, erogare uniformemente a 20 cm di distanza su tutta la capigliatura, lasciare in posa 2/3 minuti, pettinare. 

P.: “Al momento non ho ancora provato questo shampoo secco, e non è un prodotto che sono solita utilizzare nella mia quotidianità quindi non credo che lo acquisterò. Non posso quindi darvi la mia opinione al riguardo poiché quello che abbiamo ricevuto lo lasciamo intonso per le nostre pazienti!”

S.: “Ho acquistato Dry’Berry 10 appena uscito, l’ho utilizzato cinque o sei volte prima di riuscire a dosarlo. L’ho utilizzato sia su capelli da lavare che ancora accettabili, ne ho messo poco, molto, un po’ meno, a lunga distanza, con pose più lunghe…. Nulla. Sui miei capelli scuri lasciava una patina bianca che spegneva il mio castano. Assorbe bene il sebo, volumizza ma non lo trovavo abbastanza soddisfacente per via di questo particolare.

Fino ad oggi.

Mentre scrivevo la recensione ho avuto l’illuminazione: forse non l’avevo agitato bene?
Sta volta non sono rimasta soddisfatta solo dalla profumazione, dall’ottimo effetto assorbente e volumizzante, dal non appesantire la chioma o dal non crearmi irritazioni (miracolo!): finalmente non ho la patina bianca!
Un consiglio che posso dare è di vaporizzarlo uniformemente e spazzolare energicamente e a lungo i capelli a testa in giù, in modo da ottenere il massimo beneficio. E ovviamente agitarlo bene prima di vaporizzarlo!

HUILEBERRY 10 ecco cosa consiglia l’azienda:

Come si usa? 
1. Prima della detersione – effetto nutrizione profonda – 
applicare una o due noci di prodotto su ogni ciocca, massaggiare accuratamente, lasciare in posa qualche minuto, emulsionare con un po’ di acqua, risciacquare abbondantemente e procedere con il lavaggio.

2. Pre-asciugatura – effetto protezione e luminosità – 
distribuire qualche goccia su capelli lavati e tamponati in particolare su lunghezze e punte, procedere con l’asciugatura e piega.

3. Dopo l’asciugatura – effetto morbidezza e brillantezza sublime – 
applicare qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega.

4. Azione notturna – trattamento ristrutturante intensivo – 
applicare una o due noci di prodotto dalla lunghezza alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega.

P.: È un prodotto meraviglioso utilizzato sia sui capelli bagnati prima dell’asciugatura, che dopo di essa per cercare di ridurre l’effetto elettrostatico che spesso si crea.
Non unge, e ne basta davvero solo una goccia (con un campioncino credo di aver fatto almeno 10 applicazioni), e fa egregiamente il suo lavoro.
Non ho ancora provato le sue proprietà ristrutturanti intensive utilizzandolo la notte come maschera, perché non amo particolarmente questa tipologia di prodotto, ma credo che prima o poi farò un test per capire come si comporta.
Per me è assolutamente un mai più senza!

S.: né io né i miei capelli amiamo i siliconi, quindi non l’ho provato ma al prossimo ordine mi immolerò per la causa!

Abbiamo concluso con le recensioni della linea HairLab di MULAC COSMETICS,  ma vi diamo appuntamento prossimamente per parlarvi della nuovissima linea nata per la skincare… e se questi prodotti per i capelli erano una bomba, non avete idea di cosa vi aspetta con i prodotti viso!!! Stay tuned!

A presto,

#bastapocoperfaretanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *