Supportaci!

“La bellezza non è nel viso ma è nella luce del cuore”
-Khalil Gibran-

Colgo l’occasione per ringraziare Chiara: per le bellissime parole che ci ha dedicato e per la box piena di doni per Makeup Smile.

Tra i tanti modi per sostenerci esiste anche l’invio di cosmetici. Nella FAQ avrete sicuramente letto che non è possibile inviarci prodotti usati, ma apprezziamo tantissimo chi vuole donarci prodotti mai utilizzati, sigillati. È importante fare questa distinzione, perché ci sono alcune regole fondamentali da seguire, per una corretta conservazione dei cosmetici.

  • il PAO (Period After Opening) è il tempo in cui il prodotto, una volta aperto, può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore: il fatto che non smetta improvvisamente di essere performante, non significa che sia utilizzabile senza rischi.
    Se riceviamo un prodotto già usato, non possiamo risalire in nessun modo alla data di apertura, e siamo costrette, purtroppo, a buttarlo.
  • nel nostro lavoro, come volontarie ma anche come operatrici estetiche, i prodotti da lavoro utilizzati, nei limiti del possibile, devono essere tutti monouso: scovolini del mascara, scovolini labbra, ciglia finte intere e a ciuffetti, spugnette, palettine in plastica per prelevare i prodotti in crema (fondotinta, correttori, rossetti, ecc.)
    Se ci inviate un mascara, un eyeliner o un rossetto, noi non possiamo utilizzarlo in nessun caso: in primis per il PAO ma poi perché preleviamo questo tipo di prodotti direttamente con gli appositi scovolini usa e getta per non contaminare il contenuto.

Ci raccomandiamo con tutte voi, di prestare molta attenzione ai cosmetici che utilizzate: prendete la buona abitudine di segnarvi la data di apertura per non correre alcun rischio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *