Vi presento Nadia!

Roberta, ci racconta la sua esperienza.

Domenica scorsa noi di Makeup Smile abbiamo trascorso una bellissima giornata con le ragazze dell’associazione Asaa Onlus, durante la quale abbiamo dato loro consigli e aiuto pratico per il self make-up. Cose che magari potrebbero sembrare banali per loro sono molto importanti perché, trattandosi di alopecia areata, capire come disegnare le sopracciglia o applicare le ciglia finte, è un bel passo avanti per ritrovare la sicurezza in se stesse e vedersi ancora più belle.

Questa volta ho avuto il piacere di assistere e truccare Nadia.
Che dire, ha un portamento elegante ed emana una gran forza e sicurezza, poche parole ma schiette!
Abbiamo provato subito a capire quale tonalità di matita andasse meglio per disegnare le sue sopracciglia. Aveva le idee ben chiare e abbiano trovato la giusta combinazione disegnando prima con una matita Rimmel e poi creando tridimensionalità con un prodotto in crema *MULAC.

Io ho fatto l’arcata sinistra spiegandole  e facendole vedere come fare e lei ha poi provato con la destra. E devo dire che è  stata abbastanza brava!

Dopo ciò, è arrivato il momento make-up per il quale Nadia si è affidata totalmente a me.

Ha una carnagione molto chiara con tante bellissime lentiggini, quindi ho optato per una base leggera e luminosa ottenuta con il fondotinta *Misstrucco 2/4 di luna e il correttore *MAC waterweight (nc20).
Ho voluto tenere luminosità e freschezza anche per gli occhi usando la palette Dreamy eyeshadow di Nabla (Illusion e Sistina nella piega dell’occhio; Vanitas nella palpebra e Immaculate nell’angolo interno) e definendo lo sguardo con la matita Teddy di MAC. Ho poi applicato un pizzico di blush climax e un illuminante MULAC.
La parte più bella però arriva adesso: come detto all’inizio, la forza di Nadia entra in gioco anche nella scelta del rossetto.
Non un lucidalabbra o un “nude” per lei, ma un bellissimo rossetto intenso e “dark”.

Tra le tante opzioni, lei ha deciso per Catsuit dl brand americano Melt.

Per chiudere, ha applicato le ciglia finte e voilà, look finito!

Siamo rimaste davvero soddisfatte del make up e del bellissimo contrasto tra luminosità e rossetto strong.

Nadia era  radiosa e ancora più bella.
Come sempre, vederle soddisfatte di ciò che facciamo insieme durante queste giornate, mi ripaga di tutto.

Quindi grazie Nadia e grazie a tutte le splendide donne dell’Asaa, ed ecco il suo prima/dopo!

*Un particolare ringraziamento per il supporto a Makeup Smile

2 pensieri su “Vi presento Nadia!”

  1. che splendida donna! la sua femminilità ma soprattutto la sua fierezza è d’esempio per tutte. Grazie per questa condivisione ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *